Storia

La ditta nasce come impresa edile nel 1978 per iniziativa di Giovanni Atzori padre. Nei primi anni l’attività principale si è occupata di lavori di ristrutturazione, posa di pavimenti da interni ed esterni in ceramica e pietra naturale e rivestimenti in mattoni a vista ma si è presto specializzata attraverso qualificati corsi formativi,  nella costruzione e posa a regola d’arte di caminetti a legna e pellet.

Renato Atzori Mastro Fumista Thun

Nel corso del tempo ha saputo evolversi e trasformarsi  adattandosi alle richieste dei clienti tramandando passione e competenze al figlio Renato Atzori che dal 2003, in linea con i principi e gli insegnamenti tramandati dal padre porta avanti l’azienda di famiglia con la stessa passione e professionalità.

Attualmente Renato Atzori è il titolare di una ditta che racchiude in sé tradizione e innovazione, alla continua ricerca di soluzioni e tecniche di costruzione che possano soddisfare i clienti più esigenti. Ha partecipato a numerosi corsi di formazione che gli permettono di padroneggiare innovative e raffinate tecniche per la realizzazione di caminetti, posa di stufe ad accumulo e canne fumarie di qualsiasi tipo.
Per le sue realizzazioni utilizza materiali e ceramiche di prestigiosi marchi con cui ha stretto un rapporto di collaborazione diventando inizialmente rivenditore autorizzato Thun e Arcadia. Dal 2015, essendo stato dismesso il marchio Thun, siamo diventati partner di Cerampiù.