Stufe Originali Thun a Legna

Il cuore delle Stufe Originali Thun a Legna è costituito da un corpo riscaldante in ghisa in grado di dissipare e scambiare calore con l’ambiente circostante. Attraverso un complesso sistema di recupero dei fumi combusti le dispersioni di energia vengono ridotte al minimo. Questa caratteristica permette alle Stufe in Maiolica Originali Thun di avere un alto rendimento termico con conseguente risparmio di legna da ardere.

STUFE ORIGINALI THUN A LEGNA
 Stufa Thun a Legna – Modello Sciliar 

 

file pdf [download id=”9″]

Stufa Thun a Legna- Modello Dolomiti

 

file pdf [download id=”9″]

Stufa Thun a Legna – Modello Brenta

 

file pdf [download id=”9″]

Stufa Thun a Legna – Modello Latemar

 

file pdf [download id=”9″]

Il vero segreto delle Stufe Originali Thun a legna sono le mattonelle in maiolica, infatti grazie alla loro capacità di accumulare e rilasciare calore radiante in maniera graduale è possibile diffondere e mantenere una temperatura costante nell’ambiente in cui vengono istallate alimentando le stufe Thun con legna da ardere soltanto due o tre volte nell’arco dell’intera giornata.
I tempi di riscaldamento dell’ambiente, una volta accesa la stufa Thun a legna, sono sorprendentemente rapidi e inoltre, siccome il calore viene trasmesso in maniera radiante, l’ambiente riscaldato mantiene un elevata umidità relativa senza movimento di aria calda  e polveri in sospensione.

Immagini collegate: